Accedi alla tua area Privata

HyperLink

Ti trovi in: Home

imgLog

La visita dietistica dura circa 60 minuti e prevede:

- analisi dell'alimentazione attuale

- definizione dello stato nutrizionale

- calcolo del metabolismo basale e dei fabbisogni di energia e nutrienti

- determinazione degli obiettivi del trattamento

- elaborazione del piano alimentare e di attività motoria personalizzati

 

Ad ogni controllo dietistico viene valutato l'andamento della terapia dietetica, le problematiche rilevate, le eventuali modifiche da apportare al programma terapeutico, il tutto accompagnato e supportato da nozioni di educazione alimentare e motoria.

 

Cosa portare in sede di prima visita:

- impegnativa del medico curante per "visita dietistica"

- esami del sangue più recenti

- altri referti medici inerenti l'eventuale patologia in corso

 

Studi e pubblicazioni

Nel novembre 2009 ha conseguito la laurea triennale in Dietistica presso l'Università degli Studi di Foggia. Ha proseguito la sua formazione, presso la stessa Università, frequentando la facoltà di Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana conseguendo nell'aprile del

2012 la laurea magistrale con votazione di 110 e lode. Conseguimento nel 2014 del diploma di scuola di specializzazione SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport). Segretario e tesoriere dell'associazione di promozione sociale "Lifestyle studium". E' socia della SIO (Società Italiana Obesità), socia dell'ANDID (Associazione Dietisti Italiani) nonché socia SINSEB (Società italiana nutrizione sport e benessere) con la quale collabora nella "sezione nutrizione e supplementazione nello sport in età evolutiva". Scrive per il blog del Parco Naturale Selva Reale, degli articoli sulla nutrizione.

E' co-autrice di pubblicazioni scientifiche concernenti l'alimentazione. Negli ultimi anni sta curando, in particolare, gli interessi verso la nutrizione del bambino e dello sportivo. Collabora a Barletta, a Bari e ad Adelfia con centri polispecialistici, ambulatori e con pediatri.

 

Esercito presso Poliambulatorio medico, viale Japigia 46, Bari

 


Zonadelbenessere.it

È il primo network di contatto tra pazienti e specialisti della nutrizione. Prenota una visita presso uno dei nostri professionisti (dietologi, dietisti, biologi nutrizionisti). Verrai accompagnato in un percorso di perdita del peso ed educazione alimentare attraverso una dieta specifica personalizzata per la tua persona. Con Zona del Benessere (zonadelbenessere.it) è possibile dimagrire o imparare ad alimentarsi correttamente per il benessere fisico in tutta sicurezza. Inoltre registrandoti gratuitamente e prenotando on-line avrai diritto ad uno sconto di 20,00€ sulla PRIMA VISITA nutrizionale / dietetica / educazione alimentare con uno specialista (dietista, dietologo o biologo nutrizionista)


Commenti:   ( per lasciare un commento occorre essere regitrato )

Sii il primo a fare un commento sui servizi ottenuti

Liliana Cassano - C/O Studio medico Japigia
Vedi Mappa
BARI (BA) Viale Japigia, 41
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Progetto by Solutions s.n.c di Furnari e Matrone - Via Alessandro Volta 1/1, 42123 Reggio Emilia
Registro Imprese di Reggio Emilia - P.IVA 02109150355 REA 252330

Tel: 0522 791763 FAX 0522 365864
Email: info@solutionsnet.it |  Privacy