Dott.ssa Valentina Marra – Dietista a Novara
Laureata in dietistica presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2004, ho collaborato con palestre e centri estetici prima di intraprendere il cammino ambulatoriale privato.
Il mio metodo di lavoro consiste soprattutto nell' EDUCARE le persone verso un corretto stile di vita, attraverso un percorso personalizzato che tenga conto anche delle necessità individuali e dei gusti.
Il primo incontro prevede:
_ valutazione dello stato nutrizionale attraverso misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria) e dello stile di vita attuale;
_ anamnesi nutrizionale al fine di conoscere le abitudini alimentari e correggere gli errori commessi;
_elaborazione di un piano dietetico personalizzato
Al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato, seguiranno visite di controllo, con frequenza variabile, per monitorare l'andamento del percorso intrapreso e, dove necessario, effettuare modifiche allo schema assegnato.
A chi mi rivolgo:
_ soggetti sani che vogliano migliorare le proprie abitudini alimentari;
_ donne in stato di gravidanza, allattamento e menopausa;
_ sportivi
_soggetti che abbiano una o più delle seguenti patologie:
sovrappeso e obesità, ipertensione, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia, diabete, sindrome metabolica, allergie ed intolleranze, insufficienza renale, disturbi gastrointestinali ed epatici.
Zonadelbenessere.it
È il primo network di contatto tra pazienti e specialisti della nutrizione. Prenota una visita presso uno dei nostri professionisti (dietologi, dietisti, biologi nutrizionisti). Verrai accompagnato in un percorso di perdita del peso ed educazione alimentare attraverso una dieta specifica personalizzata per la tua persona. Con Zona del Benessere (zonadelbenessere.it) è possibile dimagrire o imparare ad alimentarsi correttamente per il benessere fisico in tutta sicurezza. Inoltre registrandoti gratuitamente e prenotando on-line avrai diritto ad uno sconto di 20,00€ sulla PRIMA VISITA nutrizionale / dietetica / educazione alimentare con uno specialista (dietista, dietologo o biologo nutrizionista)
|